Amministrare il Trentino è una lista civica che si è presentata per la prima volta nel panorama politico trentino nel 2008: è infatti l’unica lista all’interno dell’ “Insieme di Civiche” che sostengono Diego Mosna ad avere già un proprio solido bagaglio di impegno istituzionale alle spalle, cosa che permette al cittadino di convogliare la propria preferenza su un progetto già ben strutturato, con la possibilità di verificare quanto già concretamente portato avanti.

I 34 candidati alla carica di consigliere che hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona il 27 ottobre prossimo hanno in comune una grande voglia di rinnovamento: il Trentino ha bisogno di idee, persone, logiche e decisioni NUOVE.

La forza di Amministrare il Trentino nasce soprattutto dall’essere composta da “persone tra le persone”: 15 donne e 19 uomini che ritengono che l’impegno politico sia in primo luogo crescita civica e responsabilità, a beneficio di tutti. La retorica non può dare risposta alla disaffezione dei cittadini: solo una classe politica rispettabile, formata e di buon senso può farlo. Ed è per questo che ciascuno di noi ha deciso di esserci.
Nel nostro gruppo c’è tutta l’esperienza di Nerio Giovanazzi, che ha però lasciato la guida della lista ad una giovane donna, Vanessa Masè, accompagnata da tanti volti nuovi, tra cui numerosi giovani e donne molto preparate. Scelte concrete che hanno realizzato quel rinnovamento e quelle “pari opportunità” che per altri sono solo propaganda politica.

Pagina Facebook di Amministrare il Trentino