AMMINISTRARE IL TRENTINO
Codice fiscale 96080830225 VIA DEL BRENNERO 260/G 38121 TRENTO TN
RENDICONTO DELL’ESERCIZIO 01/01/2018 – 14/12/2018 (ai sensi della legge 2 gennaio 1997, n.2) Gli importi presenti sono espressi in unità di euro
STATO PATRIMONIALE – ATTIVO 14/12/2018
31/12/2017
A) CREDITI VERSO SOCI P/VERS.TI ANCORA DOVUTI

I) parte già richiamata 0 0

II) parte non richiamata 0 0
A TOTALE CREDITI VERSO SOCI P/VERS.TI ANCORA DOVUTI 0 0
B) IMMOBILIZZAZIONI

I) IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI 0 0

II) IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI 0 0

III) IMMOBILIZZAZIONI FINANZIARIE 0 0
B TOTALE IMMOBILIZZAZIONI 0 0
C) ATTIVO CIRCOLANTE

I) RIMANENZE 0 0

II) CREDITI : 0 0

III) ATTIVITA’ FINANZIARIE diverse dalle Immobilizzazioni 0 0

IV) DISPONIBILITA’ LIQUIDE 0 0
C TOTALE ATTIVO CIRCOLANTE 0 0
D) RATEI E RISCONTI 0 0
TOTALE STATO PATRIMONIALE – ATTIVO 0 0
STATO PATRIMONIALE – PASSIVO 14/12/2018
31/12/2017
A) PATRIMONIO NETTO

I) Avanzo patrimoniale 0 0

II)Disavanzo patrimoniale 1.305- 1.012-

III) Avanzo dell’esercizio 0 0

IV)Disavanzo dell’esercizio 0 -293

V)Arrotondamento unità di euro 0 0

A TOTALE PATRIMONIO NETTO 1.305- 1.305-
B) FONDI PER RISCHI E ONERI 0 0
C) TRATTAMENTO FINE RAPPORTO LAVORO SUBORDINATO 0 0
D) DEBITI 1.305 1.305
E) RATEI E RISCONTI 0 0
TOTALE STATO PATRIMONIALE – PASSIVO 0 0
CONTO ECONOMICO 14/12/2018
31/12/2017
A) PROVENTI DELLA GESTIONE CARATTERISTICA

1)quote associative annuali 0 0

2)TOTALE Contributi dello Stato 0 0

3)Contributi provenienti dall’Estero 0 0

4)Altre Contribuzioni:

a)Contribuzione da persone fisiche 1.305 1.235



A TOTALE PROVENTI DELLA GESTIONE CARATTERISTICA 1.305 1.235
B TOTALE ONERI DELLA GESTIONE CARATTERISTICA 1.305 1.528

B) ONERI DELLA GESTIONE CARATTERISTICA
1) Per acquisti di beni 0 0
2) per Servizi 1.305 1.528
3) Per godimento beni di terzi 0 0
4) Per il personale:

a) stipendi; 00

b) oneri sociali; 0 0

c) trattamento di fine rapporto; 0 0

d) trattamento di quiescenza e simili; 0 0

e) altri costi.
5) Ammortamenti e svalutazioni:

a) ammortamenti immobilizzazioni immateriali; 0 0

b) ammortamenti immobilizzazioni materiali. 0 0
5 TOTALE ammortamenti e svalutazioni:
6) Accantonamenti per rischi 0 0
7)Altri accantonamenti 0 0
8) Oneri diversi di gestione 0 0
9) Contributi da associazioni 0 0
A-B TOTALE DIFF. TRA VALORE E COSTI GESTIONE CARATTERISTICA 1.305 1.528
C) PROVENTI E ONERI FINANZIARI 0 0
D) RETTIFICHE DI VALORE DI ATTIVITA’ FINANZIARIE 0 0
E) PROVENTI E ONERI STRAORDINARI
A-B±C±D±E AVANZO/DISAVANZO DELLA GESTIONE 0 -293
Il presente bilancio è reale e corrisponde alle scritture contabili.

Trento, 30 aprile 2019

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NOTA INTEGRATIVA al RENDICONTO FINANZIARIO dell’esercizio 1/01/2018 – 14/12/2018

Il rendiconto in esame è redatto, ai sensi della Legge 2 gennaio 1997, n. 2, secondo il principio della competenza che consiste nel rilevare e contabilizzare nell’esercizio le operazioni in funzione del loro riflesso economico, indipendentemente dal momento in cui queste si sono concretizzate nei movimenti finanziari di incasso o pagamento.

Per la redazione del rendiconto ci si è attenuti al modello indicato nella succitata legge, così come la presente nota integrativa risponde al precitato dettato normativo facendo anche riferimento a quanto previsto in materia dal Codice Civile in quanto compatibile con le disposizioni della citata Legge n. 2 del 1997.

Il rendiconto corrisponde alle risultanze delle scritture contabili ed è stato redatto con chiarezza e rappresenta in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria del Partito e ilrisultato dell’esercizio.

CRITERI DI VALUTAZIONE APPLICATI

Immobilizzazioni immateriali

Le immobilizzazioni immateriali non sono state movimentate in quanto non vi sono operazioni relative a tale posta di bilancio.

Crediti

I Crediti, distinti fra quelli esigibili entro l’esercizio successivo ed oltre l’esercizio successivo, sono esposti in base al presumibile valore di realizzo.

Disponibilità liquide.

Le disponibilità liquide sono indicate al valore numerario. Il conto corrente è stato chiuso nel primo trimestre dell’esercizio.

Debiti

Sono rilevati al loro valore nominale, modificato in occasione di resi o di rettifiche di fatturazione.

Costi e ricavi

Sono esposti in bilancio nel rispetto, mediante la rilevazione di ratei e risconti, dei princìpi della prudenza e della competenza economica. Le cessioni sono riconosciute al

momento del trasferimento della proprietà che, normalmente, si identifica con la consegna o la spedizione dei beni, mentre per i servizi si è fatto riferimento al momento della ultimazione delle prestazioni. I ricavi ed i proventi, i costi e gli oneri, sono tutti iscritti in bilancio al netto dei resi, degli sconti, degli abbuoni e simili.

I costi esposti sono inerenti all’oggetto statutario dell’Associazione e trovano adeguata documentazione di supporto. Non esistono attività, passività, costi o ricavi non riflessi nel rendiconto.

MISURA E MOTIVAZIONI DELLE RIDUZIONI DI VALORE APPLICATE

ALLE IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI

Ai sensi dell’art. 2427, punto 3-bis, del Codice Civile si evidenzia che non sono stati

movimenti i conti alle immobilizzazioni immateriali.

CREDITI

Non vi sono crediti di alcuna natura da dettagliare su codesto rendiconto finanziario;

DISPONIBILITA’ LIQUIDE

Non si rilevano movimentazione relativamente alle disponibilità liquide, ne di cassa che di banca.

DEBITI

La voce relativa ai debiti è di euro 1.305,00 in quanto sono presenti saldi a debito verso fornitori (fatture da ricevere).

PATRIMONIO NETTO

Descrizione Avanzo patrimoniale Disavanzo patrimoniale Avanzo dell’esercizio Disavanzo dell’esercizio TOTALE
Inizio esercizio 0 (1.012) 0 (293) (1.305)
Incrementi
(293) 0
0
Altre destinazioni 0 0 0 0 0
Altre variazioni 0 0 293 0
Chiusura esercizio
(1.305) 0 0 (1.305)

CONTO ECONOMICO

Nel conto economico sono rappresentati i proventi della gestione caratteristica nonché

i costi sostenuti.

ALTRE CONTRIBUZIONI

La composizione ed i movimenti delle singole voci sono così rappresentati:

ONERI DELLA GESTIONE CARATTERISTICA

Dettaglio dei conti relativi ai costi per servizi sostenuti nell’esercizio:

Oneri per servizi relativi alla stesura e certificazione dei bilanci euro 1.305,00

SITUAZIONE DIPENDENTI IN FORZA come previsto dall’ allegato C della L. 2 gennaio 1997 n.2 punto 11

Il movimento politico AMMINISTRARE IL TRENTINO nell’esercizio corrente non ha avuto

Dipendenti in carico registrati a libro unico delle retribuzioni. E non vi sono stati nemmeno collaboratori in forza a detto ente.

AMMINISTRARE IL TRENTINO

Codice fiscale 96080830225

Via del Brennero, 260/G

38121

RELAZIONE DEL TESORIERE AL RENDICONTO DELL’ESERCIZIO

01/01/2018 – 14/12/2018

(ai sensi della legge 2 gennaio 1997, n. 2)

PREMESSA

L’attività dell’ esercizio oggetto di relazione ha avuto un accadimento di rilievo costituito dalla definitiva chiusura del movimento a cura del suo liquidatore rag. Giuseppe Abram. In data 14 dicembre 2018 il liquidatore incaricato ha provveduto a chiudere definitivamente le attività dell’associazione Amministrare il Trentino e non essendoci poste dell’attivo e del passivo da liquidare ha definitivamente chiuso il movimento.

LE ATTIVITA’ CULTURALI, D’INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE

Come detto nel precedente paragrafo, nel corso del 2018, non si è svolta alcuna attività si è adempiuto esclusivamente agli obblighi di Legge in materia di redazione e presentazione del rendiconto del movimento. Si ribadisce che non vi è stata alcuna attività, né culturale, né di informazione, né di comunicazione. Infine come segnato in premessa in data 14 dicembre 2018 è stato redatto il verbale di chiusura della fase di liquidazione dell’Associazione.

COSTI SOSTENUTI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE

Nell’esercizio 2018 non sono state effettuate spese di carattere elettorale dalla lista AMMINISTRARE IL TRENTINO.

EVENTUALI RISORSE DERIVANTI DALLA DESTINAZIONE DEL 4 PER MILLE

Risorse non assegnate

RAPPORTI CON IMPRESE PARTECIPATE ANCHE TRAMITE DI SOCIETA’ FIDUCIARIE

Non esistono rapporti di questo tipo

INDICAZIONE DEI SOGGETTI EROGANTI LE EVENTUALI LIBERE SOVVENZIONI DI AMMONTARE ANNUO SUPERIORE AD EURO 5.000,00

Non esistono rapporti di questo tipo – come dettato dalla Legge 659 /81 art.4 comma 3 e novellato dall’art. 11 comma 1 della legge n. 96 del 2012; Nel presente bilancio non vi sono soggetti eroganti libere sovvenzioni di ammontare annuo superiore ad euro 5.000,00 sotto qualsiasi forma, compresa la messa a disposizione di servizi, il soggetto che li eroga ed il soggetto che li riceve sono tenuti a farne dichiarazione congiunta, sottoscrivendo un unico documento, depositato presso la Presidenza della Camera dei deputati ovvero a questa indirizzato con raccomandata con avviso di ricevimento. La disposizione non si applica per tutti i finanziamenti direttamente concessi da istituti di credito o da aziende bancarie, alle condizioni fissate dagli accordi interbancari.

LA SITUAZIONE PATRIMONIALE

La Situazione Patrimoniale rispecchia l’andamento della gestione con attività per complessivi euro 1- così costituite:

Immobilizzazioni immateriali nette 0
Crediti erariali 0
Disponibilità liquide 0
Totale attività zero

LE VOCI DI ENTRATA E DI SPESA

Le entrate della AMMINISTRARE IL TRENTINO sono state pari a zero, ad esclusione dei contributi da privati per euro 1.305,00 necessari per effettuare i pagamenti delle prestazioni professionali per la redazione e certificazione del rendiconto dell’esercizio e per saldare le fatture relative alla consulenza professionale redazione bilancio e certificazione degli stessi;

Il risultato economico della gestione ha conseguito un pareggio d’esercizio.

FATTI DI RILIEVO DOPO LA CHIUSURA DELL’ESERCIZIO

Dopo la chiusura dell’esercizio si è chiuso definitivamente l’associazione denominata Amministrare il Trentino con verbale datato 14 dicembre 2018 .

EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE

La gestione dell’attività del movimento è stata praticamente inesistente e si è definitivamente chiusa l’associazione

Il Tesoriere

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